Mimit Manchester e nuovo protocollo

Published by

Posted on 29 gennaio 2017

Nei giorni scorsi si è tenuta la prima riunione del 2017 del MIMIT Manchester (www.mimit.org.uk), organizzazione riconosciuta a livello internazionale che promuove la collaborazione fra responsabili strutture universitarie, clinici e ricercatori. Il Prof. Mutti rappresenterà da quest’anno la Salford University favorendo nuovi rapporti di collaborazione e rafforzando quelli già esistenti.
E’ stato intanto approvato ed ora inizierà il protocollo promosso dal GIMe, Salford University ed il Blackpool Teaching Hospital che ha come obiettivi principali:

– identificare nuovi marcatori di prognosi nel mesotelioma e nel
tumore al polmone

-identificazione di nuovi target terapeutici

-identificazione di nuovi marker di sensibilità ai trattamenti ( questo
in particolare riferimento alla personalizzazione delle terapie)

Il Protocollo appena avviato a Blackpool fa parte di un più ampio progetto di ricerca, partito più di un anno fa e reso possibile anche grazie al supporto della raccolta fondi “Il viaggio di Paolo”, ed ha come obiettivo il miglioramento della stratificazione dei pazienti al fine di definire quale terapia sia più appropriata caso per caso, definendo una precisa caratterizzazione individuale del paziente che permetterà di scegliere la cura più adatta per ogni singolo caso in base al profilo genetico e biomolecolare di ogni paziente.

mimit

mimit2

blackpool1

blackpool2

ADD A COMMENT