Si è svolta a Zurigo, lo scorso 4 dicembre, la riunione finale della Task Force Europea per le linee...
Se hai una domanda o vuoi chiederci informazioni, riempi il form e verrai contattato subito dai nostri responsabili
Per le ONLUS – Organizzazioni non lucrative di utilità sociale – è particolarmente importante, come fonte di finanziamento la possibilità di essere destinatarie di donazioni o erogazioni liberali, il c.d. “fundraising”, cioè l’attività di raccolta di fondi.
Per tali erogazioni il donatore che sia persona fisica od ente non commerciale (associazione riconosciuta o non, fondazione, comitato) gode, di una detrazione dall’IRPEF – l’Imposta sui Redditi delle Persone Fisiche – pari al 19% di quanto versato, fino ad un massimo di 2.066 Euro.
La detrazione IRPEF è consentita se il versamento di tali erogazioni è effettuato tramite banca od ufficio postale o con gli altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del Decreto Legislativo n° 241 del 1997, che sono:
Sono previste percentuali progressivamente crescenti nel tempo dell’importo detraibile delle erogazioni liberali a favore delle Onlus di cui all’art. 10, co. 1, 8 e 9, D.Lgs. 4.12.1997, n. 460, qualora siano compiute da persone fisiche.
Per poter usufruire delle detrazioni fiscali di cui sopra le erogazioni devono essere fatte tramite Bonifico bancario sul conto corrente intestato alla:
Associazione G.I.ME ONLUS
Intesa SanPaolo, filiale di Casale Monferrato (AL)
IBAN: IT08 R030 6922 6001 0000 0068 066
BIC/SWIFT: BCITITMM
con causale: Donazione per vostra attività medico scientifica
Sarà nostra premura inviarVi la certificazione d’iscrizione all’Elenco definitivo dei soggetti che hanno chiesto il 5 X mille da parte dell’Agenzia delle Entrate (documento che potrete conservare in caso decidiate di dedurre la donazione dalla vostra dichiarazione dei redditi).
Credits: Fisco e Tasse, Il Sole 24 Ore
Si è svolta a Zurigo, lo scorso 4 dicembre, la riunione finale della Task Force Europea per le linee...
Nell'ambito della ricerca di collaborazioni per migliorare le nostre conoscenze sulla biologia del mesotelioma, il Prof. Mutti è stato...
Primi impegni dopo la pausa estiva su sito e pagina Facebook (ma i laboratori hanno continuato a lavorare a...
In occasione della giornata nazionale del mesotelioma, la June Hancock Mesothelioma Research Fund ha organizzato un evento durante il...