Associazione Vittime Amianto Manchester

Published by

Posted on 8 maggio 2015

Il prof. Luciano Mutti e Graham Dring, rappresentante dell’associazione vittime amianto inglese (Greater Manchester asbestos victims support group), hanno deciso di dar vita ad una forte collaborazione e supporto reciproco .

Il prof. Mutti, esattamente come per l’Italia, si è reso disponibile, sempre a titolo gratuito, a prestare la propria consulenza medica a tutti gli ammalati di mesotelioma inglesi che si rivolgeranno a lui, Graham Dring offrirà pieno supporto a tale iniziativa perché come affermato da lui stesso “noi crediamo in un corretto finanziamento della ricerca”.  Ed ancora ” L’Inghilterra sta diventando leader mondiale nella ricerca medica sui tumori amianto-relati. Noi crediamo in tutto ciò, assicurandoci che continui…. offrendo il nostro contributo per la raccolta dei fondi”
Il problema amianto è particolarmente sentito nella città di Manchester, essendo stato uno dei grandi poli industriali inglesi…erano infatti attive ,nell’area urbana, ben 4 fabbriche di asbesto. Ogni anno  vengono registrati circa 150 nuovi casi di mesotelioma… da qui il grande impegno di associazioni, medici e ricercatori….
la grande apertura mentale, la disponibilità alla collaborazione, il reclutamento dei migliori esperti a livello internazionale ha fatto si che, come già ricordato, l’Inghilterra sia ,ormai, leader mondiale nella ricerca sui tumori da esposizione d’amianto….
le mail di contatto del prof. Mutti sono:   luciano.mutti@hotmail.it oppure     l.mutti@salford.ac.uk
grham

ADD A COMMENT