Soggiorno gratuito per tutti i pazienti oncologici , importante risultato raggiunto!

Published by

Posted on 28 maggio 2023

Due appartamenti di proprietà del Comune dell’Aquila in comodato d’uso gratuito per realizzare una foresteria per malati oncologici.
La convenzione è stata firmata il 24 maggio
“Una giornata da incorniciare – ha dichiarato il professor Luciano Mutti, ordinario di Oncologia Univaq e direttore dell’unità operativa complessa di Oncologia della Asl1 – La foresteria consentirà di aumentare le prestazioni in mobilità attiva oltre ovviamente ad offrire una sistemazione gratuita e più che dignitosa ai pazienti oncologici. Questa splendida iniziativa viene anche incontro alla rinnovata capacità attrattiva che il nostro ospedale sta esercitando sulle altre regioni. Insomma, un segno di grande senso civico e sensibilità”.
Il protocollo di intesa consentirà alla città di offrire un “rifugio” sicuro, assolutamente gratuito, confortevole e vicino all’ospedale a tutti i pazienti oncologici che dovranno sottoporsi a ripetute sedute di chemioterapia.
La foresteria prenderà il nome “Il rifugio dell’Aquila accogliente”.
Il servizio di foresteria, una volta operativo, sarà rivolto soprattutto ai pazienti provenienti da fuori città. Ora si procederà ad attivare le utenze e arredare gli ambienti che, a pieno regime, potranno ospitare fino a 12 persone tra pazienti e accompagnatori.
In attesa di terminare le operazioni di allaccio delle utenze e l’arredamento, i pazienti, rivolgendosi a noi, potranno usufruire di una sistemazione in strutture alberghiere vicine all’ospedale e ricevere il rimborso dall’Associazione Aquila per la Vita, per informazioni scriveteci
segreteria.clinica@gime.it
un grande passo in avanti per agevolare pazienti e famigliari e grande sinergia fra Istituzioni e Associazioni a favore dei malatiSchermata 2023-05-28 alle 12.23.51

ADD A COMMENT