Published by GIMe
Posted on 3 maggio 2017
Nelle ultime settimane si sono svolti due importanti appuntamenti che hanno visto la partecipazione del GIMe.
Il primo è stata la riunione della Task Force Europea ERS (European Respiratory Society) presso la sede del Royal College of Physicians di Londra. La Task Force ha il compito di stabilire i criteri di omogenizzazione necessari per l’accreditamento come centri di oncologia toracica. Sono stati due intensi giorni di studio che hanno visto la stesura di un documento finale redatto dagli esperti chiamati a far parte del board scientifico (nella prima foto). I risultati verranno pubblicati entro l’anno in un articolo scientifico sull’European Respiratory Journal.
Il secondo meeting si è svolto all’Imperial College di Londra ed è stato organizzato da Jan Jarrold , responsabile ricerca di BLF (British Lung foundation) e ha visto la partecipazione di tutti i Principal Investigators che hanno ottenuto il finanziamento di progetti da parte di BLF e, tra questi, L’università di Salford ed il Prof. Mutti che sono stati recentemente selezionati per il finanziamento di un progetto sul mesotelioma.
Nell’ambito della giornata sono stati presentati i primi risultati dei progetti ed è stato possibile iniziare nuove collaborazioni in particolare sul mesotelioma pleurico.
ADD A COMMENT