Progetto di Ricerca GIMe su Organoidi

Published by

Posted on 29 dicembre 2023

Quest’anno un augurio di buone feste speciale ed emozionante!
Grazie al supporto di tutti voi siamo riusciti a dare vita ad un progetto di ricerca per lo sviluppo di modelli di organoidi per lo studio di nuove combinazioni di farmaci con cui poter trattare i pazienti affetti da mesotelioma e non solo.
E’ appena uscito il bando per un assegno di ricerca, finanziato dal GIMe, a cui potranno accedere giovani ricercatori in possesso di un dottorato di ricerca in campo biomedico. Il vincitore del bando si unirà al gruppo dell’Università dell’Aquila che ha già cominciato a lavorare al progetto con la direzione scientifica del Professor Luciano Mutti.
Il GIMe, oltre a finanziare lo stipendio per un anno del ricercatore che vincerà il bando, si occuperà anche dell’acquisto di tutti i reagenti/anticorpi e materiali di laboratorio necessari all’esecuzione degli esperimenti ed allo sviluppo degli organoidi.
Riportiamo, qui di seguito, alcuni estratti del bando disponibile sul sito dell’ateneo Aquilano per tutti colori che volessero sottomettere la propria candidatura:
SEMPRE GRAZIE A TUTTI VOI ED AL VOSTRO PREZIOSO SUPPORTO, VI TERREMO AGGIORNATI E VI “PRESENTEREMO” IL NUOVO TEAM DI RICERCA CHE LAVORERà GRAZIE ALLA VOSTRA GENEROSITA’ E VICINANZA.
I MIGLIORI AUGURI DA PARTE DI TUTTI NOI PER UN SERENO NATALE ED UN NUOVO ANNO PIENO DI SPERANZA!!!
#gime#ricerca#cura#mesotelioma#speranza#
777778

ADD A COMMENT