primo bilancio dell’anno

Published by

Posted on 8 dicembre 2022

Questo anno sta giungendo al termine e prima di parlare di programmi per l’anno prossimo, ci teniamo ad informarvi dell’attività svolta che ha portato alla pubblicazione di 14 lavori internazionali e altri 3 in fase di pubblicazione.
L’attività, pur sempre concentrata sul mesotelioma (di particolare rilevanza le analisi condotte in collaborazione con prestigiosi biostatistici dell’Università di Tel Aviv sulla’ reale efficacia dei farmaci proposti per il mesotelioma) si è anche si è anche estesa al tumore polmonare sia con il Prof. Mutti membro di una Task Force Europea per la stesura delle linee guida della presa in carico dei pazienti con questa neoplasia, sia in collaborazione con Università cinesi.
Questo insieme di attività ha ancora una volta evidenziato che c’è ancora molto lavoro da fare e durante questo stesso anno abbiamo avviato una fattiva collaborazione con due Biotech statunitensi con le quali abbiamo fondate speranze di poter finalizzare i risultati maturati in una sperimentazione clinica basata sulla nostra ricerca originale.
Non sono mancate le collaborazioni “storiche” come quelle con il Prof. Michele Carbone ai cui studenti il Prof. Mutti ha tenuto una lezione in Italia presso l’Università della Magna Grecia lo scorso 1 dicembre
grazie sempre a tutti coloro che ci seguono e supportano
Nuove notizie in arrivo con con gli auguri!
Mesothelioma#ricerca#speranza
car1 car 33 car4 car5 car6 car7

ADD A COMMENT