Network per la ricerca sul Mesotelioma

Published by

Posted on 24 febbraio 2018

Su impulso del Gime e del Prof. Mutti, che ha raccolto attorno a se i principali esperti di mesotelioma in Inghilterra, la British Lung Foundation sta costruendo ll Mesothelioma Research Network che consentirà l’attuazione di progetti comuni e l’accesso a fondi governativi e non.
Il riflesso positivo per i nostri pazienti italiani è che la rete sarà progressivamente ampliata a livello internazionale. Il Gime e il Prof. Mutti hanno già chiaramente indicato che il primo paese che dovrà essere coinvolto, a livello europeo, sarà l’Italia. Per quanto riguarda le collaborazioni italiane, sono di prossima pubblicazione i risultati di un importante progetto di ricerca su una delle maggiori riviste internazionali sul cancro, sviluppato dal Gime con la collaborazione dell’Università di Milano e la Columbus University dell’Ohio. Lo studio ha identificato un nuovo rilevante target terapeutico.
Un passo in più verso la speranza, un passo in più verso nuove possibilità di cura ma ben lontani da trionfalismi infondati.

mesotheliomaresearch network

ADD A COMMENT