Editoriale sulla Rivista JTO

Published by

Posted on 1 maggio 2024

E’ stato nostro piacere ricevere l’invito dell’Editor della prestigiosa rivista JTO (Journal of Thoracic Oncology) di condurre un’analisi sulle ultime sperimentazioni cliniche per il mesotelioma.
L’analisi è stata condotta in collaborazione con il Trinity St James’s Cancer Institute (Dr Steve Gray) ed il Davidoff Cancer Centre University di Tel Aviv (Dr Tomer Meirson) e si inserisce in una serie di studi condotti negli ultimi anni su questo tema.
I risultati mostrano ancora una volta come sia necessario un significativo miglioramento della qualità del disegno sperimentale dei test farmacologi per questa neoplasia e come un’analisi indipendente condotta da un gruppo leader come quello israeliano sia in grado ridimensionare fortemente se non smentire la tendenza ad esagerare la portata degli studi clinici.
Come ricordiamo spesso nei nostri post, per un tumore come il mesotelioma dalle caratteristiche biologiche pressoché uniche, occorre un approfondito studio biologico che consenta di mettere a punto terapie specifiche.
l’utilizzo di farmaci che abbiamo dimostrato qualche attività in altri tumori non può portare lontano e questi risultati lo confermano.
quindi AVANTI TUTTA CON LA RICERCA #MESOTELIOMA#CURA#SPERANZA#
dona il tuo 5 per mille al GIMe per costruire insieme un futuro per la cura del mesotelioma
CF o225oo70063

ADD A COMMENT