Dopo la pausa estiva, vogliamo fare un punto sull’attività scientifica supportata dal GIMe e già pubblicata su riviste internazionali dal gennaio di quest’anno:
sono 10 lavori frutto di collaborazioni con diversi paesi europei ed extra europei ed, ovviamente, con l’affiliata Temple University/Sbarro Institute negli Stati Uniti.
I lavori pubblicati includono sia risultati di esperimenti condotti in laboratorio sia analisi statistiche finalizzate ad una valutazione indipendente della sperimentazioni cliniche condotte finora sul mesotelioma. Quest’ultima parte è stata possibile grazie alla collaborazione con un gruppo di esperti biostatistici israeliani.
Ancora una volta ringraziamo chi ci ha supportato e ha reso possibile questi progressi.
I fondi del GIMe sono stati impiegati per l’acquisto di reagenti per vari laboratori italiani e hanno permesso il lavoro di tanti giovani ricercatori impegnati con noi in questa battaglia.
Ci sono ancora molte cose in cantiere che verranno pubblicate entro la fine dell’anno e nei primi mesi dell’anno prossimo. Abbiamo ragione di ritenere che alcuni di questi risultati porranno le basi per significativi passi in avanti nella lotta al mesotelioma.
ADD A COMMENT