GRAZIE!

Published by

Posted on 5 aprile 2020

GRAZIE!

Il vostro costante aiuto ci ha consentito di finanziare una borsa per un giovane ricercatore italiano, Manuel Rigon, che presso il Royal Vet College di Londra, sotto la direzione del Prof. Michelangelo Campanella, terminerà un importante progetto cui stiamo lavorando da più di 2 anni.

Questo studio ci permetterà di affinare il ruolo di alcuni meccanismi di proliferazione del mesotelioma che potranno essere modificati a scopo terapeutico.

La scelta del Royal Vet College è stata dettata sia dall’indiscusso prestigio internazionale del laboratorio (uno dei pochissimi finanziati dall European Research Council) sia dalla presenza di now how specifico non disponibili in altri laboratori nel mondo.

In questo momento, Il Prof. Mutti, oltre a coordinare i nostri progetti sul mesotelioma, è entrato a far parte di una Task Force che coinvolge centri statunitensi ed italiani, per lo studio di suscettibilità al Coronavirus in stretta collaborazione con i vertici del Ministero della Salute.

Vi terremo informati del lavoro del gruppo che comprende il Prof. Mutti, Prof. Giordano, dott. PP Correale, Prof. Pentimalli, dott. Baglio

campanella1

Campanella2campanella3

campanella4

ADD A COMMENT