ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente la nostra newsletter con aggiornamenti, notizie, informazioni utili sul mesotelioma e sulle attività del G.I.Me.

CLICCA QUI

 

 

HAI UNA DOMANDA DA FARCI?

Se hai una domanda o vuoi chiederci informazioni, riempi il form e verrai contattato subito dai nostri responsabili

CLICCA QUI

 

5permille_gf2
donazione_gf2

SPERIMENTAZIONI CLINICHE

Il Gruppo Italiano Mesotelioma, associazione non profit che riunisce ricercatori di base e clinici impegnati nella ricerca e nel trattamento di questa neoplasia, vuole rispondere, con la creazione di questo sito, alla necessità di fornire ai pazienti ed anche ai professionisti in ambito sanitario, le informazioni di base riguardanti la natura di questo tumore, le possibilità terapeutiche attualmente disponibili, e gli studi sperimentali in atto. Inoltre si propone di facilitare i contatti tra pazienti ed i loro parenti ed i centri di riferimento nella ricerca e nel trattamento di tale malattia, disseminati sul territorio italiano.

La sperimentazione clinica è una delle ultime tappe del lungo processo di sviluppo di un nuovo farmaco antitumorale, che inizia in laboratorio, prosegue attraverso la fase delle prove pre-cliniche sugli animali e successivamente, una volta che il farmaco è stato dimostrato sicuro ed efficace sugli animali, passa alla fase clinica.

 

Per contatti clinici: segreteria.clinica@gime.it

 

 

Per contatti amministrativi: segreteria.amministrativa@gime.it

 

 

To contact us mail to: admin.office@gime.it

 

NEWS

Comunicato GIMe

Durante gli ultimi giorni abbiamo assistito alla divulgazione di alcune notizie su nuove terapie per il mesotelioma presentate all’...