Mesotelioma Action Day Manchester

Published by

Posted on 8 luglio 2015

Si è svolto, lo scorso  3 luglio, presso le sale del Comune di Manchester, Il “Mesothelioma Action Day”, evento annuale organizzato dall’Associazione Vittime Amianto, il cui presidente, Graham Dring, ha invitato come relatore il Prof. Luciano Mutti ,appena reduce da un analogo invito per un evento tenutosi  a Leeds : ” meet the expert”.

C’è infatti piena convinzione , nell’associazione vittime amianto di Manchester, che la vera giustizia nei confronti dei tanti malati di mesotelioma, stia nella ricerca medico-scientifica che può permettere il raggiungimento di cure sempre migliori ….”ora, come non mai, i malati e le loro famiglie hanno bisogno di speranza”.
Il Prof. Mutti ha quindi tenuto un discorso illustrando tutte le novità e prospettive inerenti la ricerca , a livello mondiale, sui tumori amianto-relati.
Nel 2016  si terrà a Birmingham il congresso dell’IMIG (International Mesothelioma  Interest Group) nel cui board direttivo ed organizzativo è presente lo stesso Mutti.   Sarà la prima volta che tale convegno si terrà in Inghilterra,  “un onore ed un riconoscimento” (così è stato definito da Graham Dring) a testimonianza del ruolo di leadership mondiale  che ha ormai assunto il Regno Unito nel campo della ricerca sul mesotelioma.
Lorraine Creech ha invece tenuto un intervento informando su tutti i clinical trials attivi per i malati di mesotelioma ,sul territorio inglese, mentre il Dr. Paul Taylor ha parlato delle prospettive e le strutture esistenti nell’ area di Manchester sui tumori da amianto.
Alla fine degli interventi degli esperti, è stato dato largo spazio al dibattito con il pubblico che ha potuto interloquire direttamente su tutte le tematiche che riguardano i malati e  le terapie.
a1
a2
a3

ADD A COMMENT