Gionata Nazionale Mesotelioma

Published by

Posted on 15 luglio 2017

 

In occasione della giornata nazionale del mesotelioma, la June Hancock Mesothelioma Research Fund ha organizzato un evento durante il quale pazienti e famigliari hanno potuto incontrare esperti di mesotelioma provenienti da tutta Inghilterra (Mancheste, Londra, Greenwich ecc.) con la presenza anche del famoso chirurgo toracico Tom Treasure che, durante la sua carriera si specificatamente interessato di chirurgia del mesotelioma.
 
Con i pazienti e le loro famiglie si sono discussi i nuovi approcci terapeutici del mesotelioma con particolare attenzione a fornire ai pazienti gli strumenti corretti per interpretare per interpretare il reale impatto di queste nuove terapie. Impatto che è spesso distante da quello trionfalmente annunciato attraverso di media.
 
La June Hancock research Fund ha anche garantito il finanziamento di progetti di ricerca pilota che, in base alla bontà dei risultati che otterranno, potranno essere ampliati a livello nazionale ed europeo.
 
In particolare il GIMe ha portato la sua esperienza sviluppata con l’Università di Greenwich sull’identificazione di nuovi meccanismi metabolici e la possibilità di utilizzare farmaci che possano riportare tali “anomalie” alla normalità e che svelano un orizzonte completamente nuovo per la terapia del mesotelioma.
 
 leeds3_edited-1
leeds1_edited-1 leeds2 leeds4_edited-1 leeds5_edited-1

ADD A COMMENT